Anteprima – Festival della Montagna dell’Aquila 2015

festival-montagna-2015

festival-montagna-2015


Torna anche quest’anno, l’appuntamento con il Festival della Montagna dell’Aquila. Dal 2 al 4 Ottobre 2015, presso il Parco del Castello.

L’obiettivo dei promotori è di aprire una finestra sulla montagna e sulle potenzialità che essa riveste per il rilancio turistico del territorio aquilano. L’idea è di fare dell’iniziativa il Festival della Montagna più a Sud d’Europa.

La valorizzazione della montagna aquilana e dei suoi borghi, richiede infatti l’adozione di una programmazione strategica e di una nuova visione culturale, che sappia creare un sistema in grado di produrre valore aggiunto per l’offerta turistica locale.

All’interno del parco del Castello si svolgeranno attività indoor, momenti di dibattito e di confronto, arrampicata, snowboard estivo, bike park, mostre fotografiche, spazio letteratura, concerti, oltre ad un angolo dedicato alla promozione del territorio. Inoltre, ci sarà un’area dedicata all’esposizione di prodotti enogastronomici della tradizione aquilana, attrezzature e materiali per la montagna. Ovviamente, non mancheranno le attività sul Gran Sasso: ci sarò la possibilità di fare escursioni, arrampicata in ambiente e andare in mountain bike. Il tutto naturalmente coordinato da professionisti e operatori del settore.

Guarda le fotografie della passata edizione del Festival della Montagna dell’Aquila 2015

In attesa del programma ufficiale, non mi resta che augurarvi, buona montagna a tutti!

1 Comment

  1. Marco ha detto:

    Bravi una volta si faceva anche a Rima….ma un club alpino con 2.500 iscritti a pensato bene di non farsi più promotore…non parliamo poi delle istituzioni…assenti in tutto figuriamoci per gli eventi! Almeno Veltroni puntava su quelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *